1 Bottiglia Moro di Pietra

Nuovo prodotto

Vino rosso di colore rubino intenso. Profumo di spiccata intensità e complessità, gradevolmente fruttato, con sensazioni di ciliegia sotto spirito e con note balsamiche, ma anche di violetta e cannella. Sapore caldo, lievemente tannico e di grande persistenza. Può accompagnare primi piatti saporiti, carni bianche sapide e carni rosse stufate, formaggi saporiti a lunga stagionatura.

15,00 € tasse incl.

Il Moro di Pietra è un vino di solida struttura, ricco e vellutato, con quelle connotazioni balsamiche tipiche dell’ Aglianico di pregiata lavorazione. Il colore sfuma tra il rosso rubino e l’arancio, con quelle note cupe tipiche dei vini invecchiati in legno. Al naso colpisce e affascina, con i sentori fruttati delle amarene sotto spirito, quelli tostati delle mandorle e quelli legnosi della cannella, dei chiodi di garofano e del pepe nero. Si tratta di un vino robusto, degno di essere accompagnato da prodotti della terra altrettanto diretti, come un buon caciocavallo stagionato, un pecorino o un formaggio piccante, un bel tagliere di salumi appena affettati e un pane scuro, lievitato naturalmente, rigorosamente locale. Tutti i nostri vini ci raccontano le storie di questa terra, dell’Irpinia e dei suoi boschi, tutti i nostri vini ci parlano dei nostri nonni, delle loro vite versate nelle nostre.

Il Moro di Pietra è forse uno dei maggiori interpreti di quest’idea. Un vino antico, tradizionale, dietro al quale si cela l’accorta lavorazione basata su acquisizioni nuove, studio attento, e un’esperienza della terra che non può essere spiegata a parole.

Annusate, chiudete gli occhi, assaporate. Ripetete l’operazione se avete bisogno di capirlo meglio. Il Moro di Pietra è un vino paziente, sa aspettare di lasciarsi comprendere, sa aspettare fino all’ultimo bicchiere.

Prodotti Correlati